dalle 15 alle 19
Dopo davvero troppi anni di assenza (l'ultimo il 15 e 16 Marzo 1958, XVI° Raduno Nazionale Bersaglieri), Palermo torna ad ospitare il "Raduno Nazionale Bersaglieri, M.O. Gen. Eugenio Di Maria", nella sua 64° edizione.
Questa edizione è dicata al grande Generale Eugenio Di Maria, mancato nel corso della Prima Guerra Mondiale durante una controffensiva italiana fra l'altopiano di Asiago ed i monti del Trentino, mentre guidava in prima linea l'assalto con i suoi uomini. Nativo di Petralia Soprana, fu insignito della medaglia d'oro al valor militare alla memoria, e le sue ceneri riposano nella palermitana Chiesa di San Domenico.
L'occasione è davvero unica per la città di Palermo che vivrà una intensa settimana (dal 23 al 29 Maggio 2016) ricca di appuntamenti e festeggiamenti aperti a tutti.
Per l'occasione tra gli svariati eventi celebrativi, viene organizzata una parata di auto e moto storiche tra moto, scooter, automobili, autocarri e veicoli militari. Si tratterà di veicoli unicamente italiani (tranne qualche eccezione per i rari veicoli militari) che in tutto toccheranno massimo 110 unità, che vanno da inizio 900' al 1975. La parata attraverserà le vie antiche della città, in ricordo dell'immensa e preziosissima tradizione motoristica italiana.
RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE I PROPRIETARI ED I CLUB PER LA LORO GENTILISSIMA ED ENTUSIASTICA PARTECIPAZIONE!
Di seguito trovate il programma e tutte le informazioni utili.
A PRESTO!
AVVISO IMPORTANTE!
Il numero di veicoli per la parata è già stato virtualmente raggiunto: 110!
Se eventualmente, causa alcuni assenti, dovessero tornare disponibili alcuni posti, verrete subito avvisati. Grazie!
Signorelli Federico
Cell.: 3494235085
E-Mail: signorellifederico@gmail.c
Potete anche visitare i siti e le pagine facebook:
http://
https://www.facebook.com/